Film per addolcire la quarantena

Di seguito alcuni film che ho selezionato per proseguire la nostra quarantena al meglio.

Se hai già fatto le pulizie e dell’esercizio fisico, come ci consigliano dal nostro caro ministero della salute, rilassati e goditi una mezz’ora di relax, le proposte sono:

  1. Rebecca Rusche va in bicicletta 1.930 km lungo il sentiero Ho Chi Minh attraverso le giungle del Vietnam. L’obiettivo è quello di raggiungere il sito in cui suo padre, un pilota dell’aeronautica americana, è stato abbattuto in Laos più di 40 anni fa.
  2. Seguiamo lo scalatore Adam Ondra da casa sua nel Repubblica Ceca, attraverso l’Europa fino al Nord America, mentre innova nuovi metodi di allenamento, stabilisce le prime salite del livello superiore e tenta di essere la prima persona a scalare sulla difficoltà di 9A.
    Ep. 2) https://www.redbull.com/int-en/episodes/age-of-ondra-part-2-reel-rock-s5-e3
    Ep. 3) https://www.redbull.com/int-en/episodes/age-of-ondra-part-3
  3. Attraverso un’esplorazione cinematografica di tre straordinarie comunità di alberi, Treeline porta le foreste sullo schermo, illuminando il legame reciproco tra umanità e natura – una relazione di cui non possiamo sopravvivere senza – e ci chiede quale responsabilità abbiamo per proteggere l’eccezionale foreste che rimangono.
  4. L’atleta record di resistenza in montagna Greg Hill non si è mai allontanato da un obiettivo. Durante il suo tempo trascorso in montagna, ha visto di persona gli effetti dei cambiamenti climatici ho capito che il modo in cui si stava avvicinando alle montagne stava solo aggravando il problema.

Questi sono solo alcuni di una lunga lista di film offerti gratuitamente che puoi trovare qui: https://www.montagna.tv/wp-content/uploads/2020/03/Banff-Movie-FEstival.pdf

Grazie a Banff Mountain Film Festival

Rispondi