Chi sono

Sono Davide Canil classe ’87 un fanatico della vita all’aria aperta che tra montagne, scrittura e famiglia, cerca di trovare il senso di questa opportunità chiamata Vita che pensiamo sia tremendamente lunga ma probabilmente è la parte più corta della nostra esistenza.

Nel 2017 fondo il blog Kalipé uno spazio che utilizzo per condividere pensieri ed esperienze principalmente legate al mondo della montagna. 
Stare a contatto con la natura è una necessità di vitale importanza ed è per questo motivo che cerco sempre di trovare l'occasione per soddisfare questo bisogno  innato (che in realtà tutti abbiamo).

Sono Accompagnatore di Media Montagna dal 2019 e come tale mi sento un privilegiato a poter trasmettere a chiunque si metta in cammino con me i preziosi valori che la montagna ci insegna.

CHI E' L'ACCOMPAGNATORE DI MEDIA MONTAGNA?
SCOPRILO QUI

Frequentare una montagna, un bosco o un sentiero è come entrare in una cattedrale: indipendentemente che tu sia credente oppure no puoi ammirarne la bellezza…
ma fallo in silenzio.

Davide Canil

Kalipè® è il mio blog.
Kalipè è la mia filosofia.
Kalipè è tutto ciò che faccio.

Ho letto per la prima volta questa parola nepalese nel 2017 in un articolo pubblicato da Messner proprio poco dopo il mio rientro da un viaggio in Nepal.
E' un'espressione utilizzata dai nepalesi come augurio di buon auspicio per chiunque si metta in cammino e letteralmente significa "va' con passo corto e lento".

Kalipé è un passo che ci permette di andare avanti con calma senza frenesia, l’approccio giusto per assaporare tutti i gusti della vita che tutti giorni “assaggiamo”.

CAMMINA CON ME

ATTIVITA' E PROPOSTE

Davide Canil
Davide Canil - Blogger e Acc. di Media Montagna