Andando in montagna cerchiamo di trovare il senso di questa opportunità chiamata Vita che pensiamo sia tremendamente lunga ma probabilmente è la parte più corta della nostra esistenza.
Kalipé è un punto d'incontro per tutti coloro che cercano uno svago intenso e genuino per vivere la montagna con consapevolezza e un pizzico di avventura, o semplicemente per "rubare" consigli, pensieri o racconti legati al mondo della montagna.
Stare a contatto con la natura è una necessità di vitale importanza ed è per questo motivo che cerco sempre di trovare l'occasione per soddisfare questo bisogno innato che tutti abbiamo.
Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna
sono gli unici professionisti abilitati all'accompagnamento in montagna.
Affidarsi ad una guida non significa “farsi portare in giro”, la guida è un educatore, prima di tutto che ti fa osservare il contesto naturale in maniera profonda per imparare a guardare con occhi diversi qualsiasi particolare che la natura ci offre.
La guida trasmette a chiunque si metta con essa i preziosi valori che la montagna ci insegna.
"Frequentare una montagna, un bosco o un sentiero è come entrare in una cattedrale: indipendentemente che tu sia credente oppure no puoi ammirarne la bellezza…
ma fallo in silenzio."
Kalipè® è un blog.
Kalipè è una filosofia.
Kalipè è tutto ciò che facciamo.
Kalipè è un'espressione utilizzata dai nepalesi come augurio di buon auspicio per chiunque si metta in cammino e letteralmente significa "va' con passo corto e lento".
Kalipé è un passo che ci permette di andare avanti con calma senza frenesia, l’approccio giusto per assaporare tutti i gusti della vita che tutti giorni “assaggiamo”.