Camminata Kalipé

Per essere dei bravi trekkers, ovvero abili a intraprendere qualsiasi gita in montagna conforme al proprio stato di forma fisica e tecnica, con consapevolezza e determinazione, è necessario avere il giusto grado di allenamento oltre che ad una solida base psicologica che non vi faccia guardare continuamente l’orologio durante una camminata, o che non vi faccia controllare la quota in maniera compulsiva per calcolare assiduamente quanti metri di dislivello mancano alla meta. 

La componente psicologica è fondamentale per qualsiasi cosa, se siete desiderosi di fare una certa attività a portare a termine un determinato impegno, non andrete a chiedervi ogni due minuti chi ve l’ha fatto fare, ma vi concentrate interamente alla buona riuscita di ciò che volete raggiungere.

Il tuo obiettivo è restare in forma? Perfetto! Sei nel posto giusto ma non dimenticarti che: 

Essere in forma significa anche poter svolgere un sacco di attività ponendosi e raggiungendo stimolanti  obiettivi con possibilità di aprirsi a sempre a nuove esperienze.

Se sei chiuso dentro la morsa della sedentarietà ti basterà fare appena 2 o 3 piccoli allenamenti per riattivare il corpo e tanti parti di esso che non sapevi nemmeno di avere.
Se invece sei in forma e corri la mezza maratona, ti invito ugualmente ad inserire una seduta soft ma efficacie per muoversi in maniera lenta ed introspettiva, alimentando la curiosità e la voglia di scoperta che chiunque di noi possiede focalizzando e gustando qualsiasi aspetto del trascorrere del tempo all'aperto.

Ricorda che c’è sempre un prima volta, sia per iniziare sia per vivere e sfruttare la propria condizione con diversi occhi.

Date: tutti i martedì sera h 19

Luogo: Gorla Minore

Prezzo:

Gratuito

 

Stile e Approccio:

L'attività sarà svolta in ambiente naturale  bosco e percorso ciclopedonale.

Sarà un’ora alla settimana dedicata ad un semplice ma coinvolgente allenamento alla camminata/corsa lenta in cui ci si isola da tutto il resto del mondo spegnendo lo smartphone e accendendo il corpo!
Se sei una persona intraprendente ma un po' pigra, quello di cui hai solo bisogno è di essere un pizzico spronato/a, se invece sei iper-attivo e non stai mai fermo dai il tuo contributo per coinvolgere il gruppo trasmettendo lo spirito che muoversi è una FIGATA!

Stile e approccio:

Questa attività non è  un workshop ma  un'ESPERIENZA,

Tutto quanto indicato verrà svolto in maniera fluida e naturale senza troppe spiegazioni teoriche ma al contrario ricca di prove ed esperienze pratiche.

L'obbiettivo è in primis quello di vivere un'escursione in montagna e al contempo stimolare la curiosità verso un argomento secondo noi tanto interessante quanto funzionale come le TECNICHE DI CAMMIANTA e la CAMMIANTA A PIEDI SCALZI.

FAQ

Come faccio a prenotare?
Per effettuare una prenotazione scrivi una mail cliccando sul pulsante arancione indicando: Nome Cognome Numero di telefono Numero di posti che vuoi prenotare Riceverai quindi le istruzioni per effettuare il pagamento e confermare definitivamente la tua iscrizione

Davide Canil
Davide Canil - Blogger e Acc. di Media Montagna

Social:
IG | FB | YT